lunedì 2 ottobre 2017

Scrapbooking facile: Layout LA NOSTRA STORIA

Ciao mondo creativo,
oggi vi faccio vedere un Layout maschile.
I colori usati sono stati dettati dal flyer della mostra fotografica di Robert Capa.
Il fotografo ungherese è un'icona della fotografia mondiale e tenevo vedere le sue fotografie scattate in Italia durante la battaglia di Troina, in Sicilia.
Siamo andati una mattina di agosto e le sale erano tutte per noi. Una meraviglia, quasi una mostra privata.
Per ricordare quel momento ho realizzato un LO con la cartolina che pubblicizzava la mostra ..... lo scrapbooking non è l'arte di collezionare ricordi?



Ecco come ho realizzato il layout.
Ho mattato la locandina con due cartoncini grigi: uno opaco e uno lucido, comprati entrambi al Lidl parecchio tempo fa.
Per questo progetto ho cercato di usare la tecnica del clustering, ovvero il concentrare gli abbellimenti in un unico punto della pagina. Alla fine non so se ci sono riuscita poiché, vedendo la pagina finita, mi sono allargata abbastanza.
Come abbellimenti ho usato tante tantissime stelle: fustellate, punzate e colorate.
La fustella Stars di Sizzix secondo me è un must have e si abbina benissimo con il prodotto di Scrapbookig facile Seconda stella a destra.



Ho aggiunto delle tab ritagliate a mano, filo grigio, strass neri, washi in tinta e della garza sporcata con Distress Ink -black sott-.
Ho usato 3 timbri: un datario così mi ricordo il giorno che abbiamo visto la mostra, la mano del kit Un mondo meilleur di Artstamp che indica il titolo della mostra ed una piccola etichetta della Florileges design che arricchisce il tab.



Come titolo ho usato La nostra storia del set Frasi a due poiché la Seconda Guerra Mondiale, fotografa in questa mostra, fa parte della storia italiana oltre che mondiale.
Tutti i prodotti di Scrapbooking facile sono stati colorati con acrilico grigio e poi distrettati i bordi con Distress Ink -black sott-.



Spero che il mio LO vi sia piaciuto e che questa palette di colori sia d'ispirazione per un progetto maschile (che è sempre così difficile da realizzare)

Sara

Nessun commento:

Posta un commento